Dal 2012 con la volontà di internazionalizzare gli eventi nei diversi settori creativi nasce bin-Born In Naples\ uiq – Unic Intelligence Quotient, una piattaforma Internazionale sulle comunità creative tra design, arte, moda e comunicazione, che analizza nuovi scenari della cultura contemporanea del made in italy partendo dal sud della nostra penisola. Correnti nate a Napoli come luogo di passaggio/scambio di culture mediterranee ed internazionali e nascita di nuove correnti contemporanee nell’arte, passando dai nuovi scenari del mondo del cinematografico e teatrale o musicale. Comunità creative che dimostrano una intelligenza “unica” che si diffonde facilmente nel resto del globo grazie alle particolari capacità sperimentali nell’esprimere i diversi generi di un gusto esclusivamente made in italy.

Le peculiarità del portale sono quelle di diffondere profili ed attività di designers, artisti, fashion designers, sound designers, esperti di comunicazione, etc, in una piattaforma che attraverso la rete possa fornire una visibilità internazionale alle diverse professionalità connesse al progetto bin, che anche attraverso la sezione bin_events e quella di bin_projects si occupa di diffondere le culture del design, della moda e dell’arte contemporanea nei suoi vari generi, mediante la partecipazione a fiere ed eventi internazionali di settore e attraverso partnerships çon brands nazionali e internazionali.

Nel curriculum di bin si annovera la partecipazione ad eventi durante il Salone internazionale del Mobile di Milano, un evento Fuori Fiera del Mobile di Milano aprile 2012, la partecipazione al Genio delle Due Sicilie durante la Parigi Design Week di settembre 2012, ed una collaborazione con il Festival Internazionale del Cinema di Giffoni, un contest con l’Accademia delle Belle Arti di Napoli e a molteplici altri eventi realizzati in giro per il mondo anche solo utilizzando le potenzialità del world wide web.

bin-born in naples\ uiq – unic intelligence quotient: a robust tree made up  of branches carrying the fruit of genius and art of designers from Naples to the rest of  the world.

The project springs form the talent of top designers combined with the highest quality  standards offered by selected companies embodying the  Made In Naples excellence.

BIN offers a selection of exclusive products created in accordance to the quality and excellence of the MADE IN ITALY philosophy. Chic, Modern, Lush and Unique design objects  in limited edition which are taking Europe by storm following appearances in key luxury markets such as Milano, London, Paris at the “Paris Design week”, and in U.S. at Lehigh University Global Village of Iacocca Istitute, Bethlehem - Pensylvania.

A selection of Italian designers/creatives whom have taken part in the most important international  design events, fashion design and artistique events, have created the BIN “family” of talent which started their activity with RARO design in 2002. Bin aims at creating design goods of the highest standards and promoting the Made in ITALY  excellence around the world.

The monthly magazine of design ARKEDA has a column written by bin_ design on the piatatform’s activities. 

bin_art_ art director: caterina arciprete

www.bin-italy.it

BIN magazine - art- design - fashion - talents around the world

www.bin-mag.com